Gran Prix del Mare
edizione 2019/2020
- Il circuito si articolerà in almeno 3 tappe per categoria
- Le gare in programma saranno: singolare maschile OPEN-1000-500, singolare femminile OPEN-1000-500, doppio maschile , femminile e doppio misto.
- Al termine di ogni torneo verrà pubblicata nei circoli organizzatori e sul sito predisposto www.granprixdelmare.it la GRAN PRIX RACE con punteggi e partecipanti alle relative gare.
- Per l’ammissione alla classifica finale ed al Master sarà necessario aver partecipato ad almeno 2 tappe.
- Verranno ammessi ai master finali i primi 8 giocatori di ogni categoria, 12 nella categoria amatoriale femminile, a parità di classifica verranno effettuati dei pre-turni di qualificazione. Nella categoria di doppio maschile verranno ammesse le prime 12 coppie, 8 invece nel misto e nel doppio femminile.
- In caso di annullamento di un torneo farà comunque fede l’iscrizione al torneo stesso per ciò che concerne il numero di tornei disputati.
- La direzione si riserva la facoltà di non disputare tornei con meno di 8 partecipanti per tabellone (norma valida anche per i Master finali).
- La direzione si riserva, in caso di tabelloni con meno di 8 partecipanti, di accorpare la categoria a quella immediatamente seguente, dandone tempestiva comunicazione tramite il sito e social a tutti gli atleti interessati.
- I punteggi attribuiti ai giocatori saranno i seguenti: 200 punti al vincitore, 160 punti al finalista, 120 ai semifinalisti, 80 per i quarti di finale, 40 per gli ottavi di finale, 20 per i sedicesimi di finale (solo in caso di almeno 32 partecipanti),10 per i trentaduesimi di finale (solo in caso di almeno 64 partecipanti).
- I tornei ONE DAY attribuiranno i seguenti punteggi 50 vincitore – 40 secondo posto – 30 semifinalisti – 20 dal 5° al 6° posto – 10 per 7° e 8°. I punteggi saranno moltiplicati per un coefficiente che varierà in base agli iscritti partecipanti al torneo.9 bis.
- L’attribuzione dei punti è vincolata alla disputa di almeno 1 incontro.
- I punti ottenuti avendo partecipato, ma senza aver vinto neppure 1 incontro, solo per il posizionamento avanzato nei tabelloni saranno decurtati del 50%
- Per ciò che concerne il regolamento dei Master finali,premi e modalità di conferma, si rimanda alla sezione specifica pubblicata sul sito www.granprixdelmare.it
- Per quanto non contemplato nel presente regolamento valgono le norme FIT.