Le associazioni organizzatrici, SOTTO IL PATRICINIO DELLA CSEN , nell’ambito degli accordi esistenti per la promozione del tennis a livello amatoriale, per lo sviluppo delle attività sociali non limitate alla propria associazione e per accordi di collaborazione propongono per l’anno sportivo 2023 i seguenti campionati
REGOLAMENTO CAMPIONATO SPRING CUP 2023
- Le squadre disputeranno incontri intersociali composti da 2 singolari e un doppio
- I risultati e le classifiche saranno consultabili sul sito granprixdelmare.it
- La composizione delle squadre è libera (ovvero non vincolata al circolo segnalato nella tessera FIT) ed i partecipanti devono essere in possesso della tessera CSEN 2023.
- L’iscrizione al campionato SPRING CUP è subordinata alle seguenti restrizioni:
- la direzione del Gran Prix si riserva di vagliare tutti i giocatori iscritti che siano compatibili con lo spirito ed il livello del campionato.
- Possono inoltre essere inseriti in formazione (lista giocatori iscritti) ulteriori giocatori fino ad un numero illimitato, salvo nulla osta della direzione del Gran Prix.
- Ogni giocatore può partecipare ad entrambi gli incontri, sia singolare che doppio, schierandosi N1 in caso di giocatore avente classifica FIT.
- Verrà attribuito 1 punto per ogni incontro vinto.
- Gli incontri saranno disputati con il regolamento FIT / TPRA in vigore nel 2023 per le partite amatoriali ovvero 2 set a 6 games, IN CASO DI 5 PARI TIE BREAK CON VANTAGGI e in caso di terzo set tie-break a 9 punti per il singolare e nel doppio al 10. IL SISTEMA DEI VANTAGGI SARA’ GESTITO CON IL NO ADVANTAGE DAL SECONDO VANTAGGIO PARI NEL GAME.
- Le squadre possono essere composte da un numero illimitato di giocatori, non è comunque consentito schierare un giocatore in formazione che abbia giocato o sia stato inserito nella lista di un’altra compagine.
- Il campionato avrà inizio sabato 25 Marzo 2023.
- Il costo di iscrizione di ogni singola squadra è fissato in euro 10 per ogni giocatore presente in lista + 3 EURO DI TESSERA CSEN.
- Il costo di ogni giornata di gara è fissato nel costo del campo utilizzato ovvero euro 10 a persona per ogni incontro disputato.
- I gironi verranno composti dopo aver ricevuto tutte le iscrizioni.
- L’orario di gioco è stabilito di volta in volta dal circolo ospitante, i recuperi per maltempo potranno essere giocati, salvo accordo di capitani, anche in giorni differenti.
- Non sono in alcun modo ammessi spostamenti del giorno di gioco e dei relativi orari, e comunque ogni richiesta in tal senso dovrà essere inoltrata ed approvata dal comitato organizzativo e dovrà pervenire prima della pubblicazione degli incontri.
- Le modalità di accesso ai play off ed il loro svolgimento saranno decise al termine delle iscrizioni in rapporto al numero di squadre presenti e comunque pubblicate prima dell’inizio della regular season.
- Per quanto non contemplato nel presente regolamento valgono le norme del circuito Gran Prix del Mare 2023 e in mancanza le norme FIT.
NORME DISPUTA INCONTRI CAMPIONATO SPRING CUP 2023
- Le squadre devono controllare orario pubblicato e presentarsi almeno 10 minuti prima dell’orario stabilito per espletare le formalità, ovvero compilare la formazione e pagare la quota prevista per la squadra di euro 40 (la quota va versata integralmente dal capitano)
- Al termine dell’incontro i giocatori passeranno il tappeto per agevolare le operazioni del ripristino del campo (se previsto) ma il giocatore vincitore e tenuto assolutamente a portare le palline in direzione gara e comunicare il punteggio del match.
- La squadra deve presentarsi con i due singolaristi se e previsto ingresso in campo con i singoli o, i due doppisti, se si entra con il doppio, si prega di fare attenzione a quello che viene denominato ingresso in campo che sta a significare appunto che l’incontro inizia o con i singolari o con il doppio ma comunque si disputeranno 3 match.
- Gli spostamenti a orario pubblicato sono complicati e devono comunque essere accettati dalla squadra avversaria. Gli spostamenti o i rinvii non possono essere presi in considerazione nelle 24 h che precedono l incontro perché creerebbero ovviamente danno al circolo ospitante e disagio alla squadra avversaria, pertanto di consiglia di affrontare l incontro anche con formazione non al completo, in caso di rinuncia la squadra in difetto sarà tenuta comunque a pagare almeno la propria quota campo .
- Verrà attribuito 1 punto per ogni incontro vinto.
- È fondamentale sottolineare lo spirito sportivo e aggregante del torneo pertanto sulle pagine dei gironi troverete il regolamento su quante squadre si qualificheranno alla fase play off (abbiamo cercato di comprendere più squadre possibile) e con quali modalità, contiamo sul massimo fair play dentro e fuori del campo per una giusta conduzione del campionato e delle partite previste.